Guarda i video musicali & leggi le parole grazie a Jogli

Jogli logoDa oggi non dovremmo più passare ore a cercare i testi delle nostre canzoni preferite, grazie a Jogli, il nuovo servizio che permette di effettuare una ricerca del nostro cantante preferito e scoprire immediatamente il testo della canzone che stiamo visualizzando.

Grazie a YouTube, potremmo visualizzare il video della canzone che abbiamo ricercato e tutti i testi vengono presi automaticamente dai più noti siti di Lyrics Music come ad esempio http://lyricwiki.org/.

Jogli ha indicizzato nel suo database la bellezza di 12 milioni di album & 500 milioni di canzoni, quindi diciamo che è quasi impossibile non trovare la canzone che vogliamo ricercare. Jogli è naturalmente un servizio web di nuova generazione quindi Web2.0.

L’Home Page di Jogli è molto semplice ma nello stesso tempo carina, infatti vicino al form di ricerca del video c’è una foto di una bella ragazza con delle cuffie :P. Una volta scritto il titolo della canzone o solo l’artista Jogli senza dover aspettare minuti di attesa, in pochissimi istanti farà visualizzare la pagina dei risultati. I risultati sono divisi per artisti e per album, gli album sono corredati delle loro copertine originali; insomma non si fa mancare nulla questo bel servizio.

Se sceglieremo la visualizzazione degli album, una volta cliccato su di esso verrà caricata una pagina con tutte le tracce dell’album, quindi anche un’ottima idea per scoprire i titoli di qualche brano che non conosciamo. Se cliccheremo sul titolo della canzone, verrà caricato il video e direttamente anche il testo della canzone tutto in pochi istanti.
Snap Shot Jogli View ShareGrazie al pulsante “Share” potremmo condividere il video con il testo della canzone nei più noti siti di socialbookmark ( Digg, Del.Icio.Us, Live, MySpace ecc… ). Oltre al pulsante Share è possibile visualizzare e quindi anche copiare l’url del video aggiungendolo se vogliamo anche ai nostri preferiti; quindi gli url sono formattati in modo statici, cioè a quell’url è corrisposto quel dato video come YouTube ad esempio.

Snap Shot Jogli View Vasco Rossi T\'immaginiGrazie a Jogli potremmo realizzare anche delle playlist, con il quale potremmo ascoltare diversi tipi di musica senza dover cercare ogni volta il video, quindi con un’ottimo risparmio di tempo. Per inserire un video all’interno della PlayList non bisogna far altro che cliccare sul pulsante “+” ed immediatamente nella parte sinistra vedremmo il nuovo video inserito nella nostra PlayList. Naturalmente come se fosse YouTube le PlayList sono memorizzate nei Cookie del nostro browser, quindi anche se chiuremo accidentalmente il browser o la singola pagina di Jogli, alla prossima visita riavremmo tutta la nostra bella PlayList.

Jogli permette inoltre la registrazione di un’account, diventando account potreste effettuare molte cose in più di un semplice visitatore come ad esempio, salvare più PlayList, avere un’elenco di Favoriti ecc… Naturalmente la registrazione al sito è totalmente gratuita come tutti i servizi di questo genere. Jogli non è ancora in versione definitiva, infatti è ancora in Beta; ma anche in questa versione non è per niente male come servizio web. L’unica pecca di Jogli è solamente la disponibilità della lingua inglese come lingua di default, quindi in italiano non è stato ancora tradotto purtroppo 🙁

Insomma Jogli è un’unico ottimo servizio che ci permette di visualizzare qualunque video di nostro piacimento e di leggere le parole della stessa canzone, tutto in pochi istanti e senza dover cercare in siti sconosciuti che non ne sappiamo l’esistenza.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.