Creare Post-It online in 1 minuto

SuperStickies Logo

Avete sempre voluto lasciare dei Post-it anche sul vostro PC, come fate nelle vostre case?

Snap Shot SuperStikies ViewBeh da adesso grazie a SuperStickies non avremmo più problemi a creare centinaia di Post-it senza problemi e con una facilità mostruosa, infatti il sito è veramente molto semplice da utilizzare. Appena caricata l’Home Page di SuperStikies http://wigflip.com/superstickies/ vedrete immediatamente la text-area con la quale potremmo specificare il testo che dovrà essere scritto all’interno del Post-it. Sopra alla text-area c’è la possibilità di cambiare lo sfondo del nostro futuro Post-it, infatti grazie a i quattro quadrati colorati potremmo cambiare lo sfondo dello stikies, per rendere ancora più bello il tutto il webmaster ha fatto in modo che ogni volta che cambiamo colore grazie ad i quattro quadrati anche la text-area si colora del colore scelto. I colori di sfondo disponibili sono: Giallo ( Classico Post-it ), Fucsia, Verdino & Rosa.

Oltre al colore dello sfondo è possibile impostare anche il colore della scritta, ed è possibile scegliere tra nero ( Classico Post-it ), blu & rosso; per impostare il colore della scritta dobbiamo cliccare su i 3 quadratini sotto la text-area. Inoltre è possibile impostare anche l’allineamento del testo grazie ad i 2 quadratini in basso a destra della text-area.

Una volta impostate tutte queste semplici e veloci opzioni non dovremmo far altro che cliccare su “Create” per creare il nostro Post-It personalizzato. Naturalmente il Post-It è scritto con una scrittura tipo “ortografica” quindi come se fosse un vero e proprio Post-It scritto da noi stessi con una classica penna.

Realizzato il nostro Post-It il sito ci permette di salvare il risultato direttamente nel computer, o ci permette di salvarlo direttamente su di un’accoun Flickr o di Hostarlo su ImageShack.

Questo è un’esempio di un Post-It realizzato con SuperStikies:

Snap Shot SuperStikies SyGy Blog

Vedete anche voi che l’effetto Post-It è veramente molto carino, poi il sito è molto semplice da comprendere e ci si mette veramente poco per realizzare un nostro Post-It personalizzato.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.