Creare password grazie a SISMIT!

SiSMiT Logo

D’ora in poi non perderemo più tempo a pensare una password da non fare capire alle persone estranee, perché da oggi potremmo utilizzare uno strumento web denominato simpaticamente “SiSMiT” con il quale potremmo creare centinaia di password a nostro piacimento.

SiSMiT ci permette di creare una password partendo da due semplici parole da noi conosciute e magari anche la nostra data di nascita ( password scontata utilizzata da tutti ) per poi fornirci una password che ha per base quelle parole digitale. Quindi per esempio se digiteremo “SyGy” & “Blog” e poi per esempio la mia data di nascita uscirà fuori una password tipo: bloygy09

Snap Shot SiSMiT ViewQuindi potete ben capire che il sistema ha tagliato la parola “Blog” e l’ha inserita all’inizio, poi ha preso “yGy” di SyGy e poi il mese del mio compleanno ( Settembre ); quindi molto semplice anche da ricordare perchè non sono altro che parole da noi conosciute e no password lunghissime che non potremmo mai ricordare. Se la password generata non ci piace oppure non ci rimane impressa e quindi sicuramente potremmo dimenticarla, potremmo cliccare su “Click here to make a new one!” con il quale potremmo cambiare la password generata dal sistema in precedenza per crearne una nuova, tutto naturalmente in modo automatico senza dover ricaricare la pagina ( utilizza la tecnologia ajax per fare ciò ).

Una volta creata la password potremmo copiarala direttamente all’interno della memoria dell’OS o potremmo criptarla in algoritmo SHA1 e quindi avere un livello di sicurezza molto elevata.

Insomma grazie al simpatico orsetto SiSMiT potremmo realizzare password gratis con alla base parole di nostra conoscenza quindi senza rischi di dimenticarle in futuro.

Naturalmente questo è un’altro servizio in stile Web2.0!

Potrebbero interessarti anche...

2 risposte

  1. Zio Steve ha detto:

    ciao simone,
    ho aperto un link contest sul mio blog e ti invito a partecipare, (così con questo ipod shuffle, fai compagnia al suo fratello maggiore 🙂 )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.