Un dock tutto fare per il nostro iPod

Oggi vorrei parlarvi di un mio acquisto, molto ben fatto penso; cioè un dock per il mio primo iPod Nano.

Ho girato molto per i vari negozi di elettronica, ma nessuno aveva quello che volevo o almeno con le mie esigenze. Dopo tante ricerche ho trovato questo bellissimo dock prodotto dalla Nortek denominato DockWL.

Nortek Logo

DockWL è un’ottimo dock per qualsiasi iPod in vostro possesso, infatti grazie a molti adattatori (già inclusi all’interno della confezione) è possibile alloggiare qualsiasi iPod costruito dalla Apple; sulla confezione ci sono scritti solo alcuni tipi di iPod ma grazie all’adattatore che troverete all’interno della vostra confezione dell’iPod stesso, potrete utilizzarlo con il dockWL. Naturalmente questo dockWL è stato realizzato esclusivamente per un’iPod e non per qualsiasi lettore MP3/MP4 in commercio.

Nortek DockWL ViewIl dockWL ha un’ottima estetica, infatti è di colore bianco, proprio come quasi tutti i componenti Apple, e poi ha delle forme molte accattivanti ed in stile Apple. Questo dock possiede anche la possibilità di comandare il nostro iPod stando comodi sul divano grazie al comodo telecomando incluso nella confezione, con il quale potremmo effettuare tutte le varie operazioni più comuni quali “Play, Stop, Menu, Random ecc…“. Quindi grazie al telecomando non dovremmo più alzarci se dovremmo cambiare canzone se avremmo collegato il nostro iPod al nostro impianto stereo e quindi dovrà restare vicino a quest’ultimo.

La cosa più importante di questo dock di casa Nortek, è la possibilità di collegarlo ad televisore grazie alla comoda presa s-video o composito (RCA) con il quale potremmo visualizzare il nostro iPod all’interno del nostro televisore di casa; quindi visualizzare anche i vari video memorizzati al suo interno. D’ora in poi potremmo vedere tutti i video salvati sul nostro iPod comodamente sul nostro televisore e decidere quali vedere tramite il telecomando. Naturalmente oltre alle uscite video (s-video / RCA) possiede anche 1 uscita audio formata da due connettori RCA (L-R) con il quale potremmo collegare qualsiasi stereo o televisore che supporti in entrata i connettori RCA, altrimenti potremmo trovare in commercio degli adattatori con il quale potremmo far diventare 2 connetori RCA in qualsiasi tipo di connettore audio, basta recarsi in un negozio di elettronica ben fornito.

Oltre a questi collegamenti Audio/Video, il dockWL possiede anche un’entrata USB al quale potremmo collegare il nostro PC o MAC che sia e effettuare la sincronizzazione dell’iPod inserito, insomma come se avremmo collegato il cavo originale che abbiamo trovato all’interno della confezione del nostro iPod.

Come avrete potuto capire questo piccolo dock per iPod ha veramente molte caratteristiche molto funzionali che possono far diventare il nostro iPod un vero e proprio centro multimediale collegandolo ad un TV grazie alle uscite video ed a un impianto stereo grazie alle uscite audio, tutto sempre sincronizzato grazie all’entrata USB.

L’alimentazione del dock avviene grazie ad un piccolissimo alimentatore da collegare alla nostra presa di corrente 220Volt. All’interno della confezione c’è sia l’alimentatore che i vari cavi video RCA ( Audio/Video ) per collegare immediatamente il dock; l’unica cosa che manca è il cavo USB, ma costa veramente molto poco un normalissimo cavo USB2.0.

Insomma questo prodotto è veramente molto ben progettato e sopratutto non è molto caro dato che l’ho pagato solo 30€.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.