Primo prodotto Apple! iPod Nano 4Gb

Oggi ho comprato il mio primo prodotto Apple. Beh naturalmente non poteva essere che un iPod, precisamente iPod Nano 4GB.

Dopo lunghi anni ad aspettare un prodotto apple, oggi è il giorno della riscossa.

iPod NanoDiciamo che dopo 5 minuti che avevo acceso l’iPod già mi si era impallato 🙁 tengo a precisare che è stata colpa mia; quindi ho dovuto adottare il metodo per resettare tutto l’iPod. In questo caso di reset non cancella i file all’interno della memoria, ma solamente alcuni parametri che ci permettono di far riavviare l’iPod, per resettare l’iPod nano bisogna prima spostare verso destra il pulsante di “Hold” poi sempre lo stesso pulsante deve essere riportato alla sua posizione originale e quindi a sinistra, una volta fatto ciò dovremmo tener premuto contemporaneamente il pulsante centrale e quello “menu“, tenendoli premuti per qualche istante vedremmo che lo schermo diventerà nero e la bellissima mela apparirà al centro dello schermo; questo ci farà capire che l’iPod è stato resettato infatti adesso potremmo riutilizzarlo senza problemi. Ho poca esperienza di iPod, infatti ogni volta mi dimenticare di mettere in pausa la musica prima di inserire il cavo USB ( ed infatti ogni volta che faccio ciò si blocca 🙁 )

Però oltre a queste piccole cosette che diventeranno abitudine, devo dire che questo iPod è veramente molto molto bello. I giochi sono carinissimi sopratutto il quiz sulla tua stessa musica che hai inserito nell’iPod, poi i vari extra come calendario, contatti e timer. La cosa che mi ha stupito veramente è il “CoverFlow” cioè ci permette di scorrere le copertine dei nostri album salvati sull’iPod per poi eseguire quel dato album, tutto in stile MAC OSX. Poi non parliamo delle foto e dei video che possiamo salvare sul nostro iPod nano, gli effetti di SlideShow delle foto sono veramente molto belli. I 4GB sono veramente tantissimi in confronto dei 512Mb del mio vecchio lettore Mp3 😛 inoltre non parliamo delle dimensioni e del peso!!! veramente molto sottile e leggero.

Insomma sono veramente molto soddisfatto di questo acquisto e da oggi ho capito la qualità di Apple nel realizzare i suoi prodotti.

Potrebbero interessarti anche...

2 Risposte

  1. federico ha detto:

    “oggi ho capito la qualità di Apple nel realizzare i suoi prodotti.”
    mi stupisco a sentire una frase del genere, da un vecchio winzozziano come te, comunque benvenuto nella mela!

  2. SyGy88 ha detto:

    Beh hai ragione, vecchio winzozziano come me, però sempre affascinato & ammiratore dello stupendo MAC!
    Sto facendo un bel pensierino al MAC BOOK AIR! 😛 Però costa veramente molto per le mie tasche, ma è veramente molto bello! Senza parole sono rimasto quando l’ho visto per la prima volta! Un colpo di fulmine! 😛

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.