Creare delle playlist di MP3 grazie a MuxTape

Snap Shot MuxTape LogoMuxTape è l’originale sito internet che previo semplice registrazione ci potrà far creare una PlayList di nostri MP3 direttamente online. Grazie a MuxTape potremmo rendere ascoltabile la nostra PlayList a tutti i nostri amici direttamente online, senza dover aspettare ore per inviargli un’email o sistemi del genere.

MuxTape mette a disposizione della PlayList 12 brani MP3 ognuno non superiore a 10MB, quindi facendo un paio di calcoli, avremmo la bellezza di 120MB disponibili per uploadare i nostri brani MP3. Una volta uploadato tutta la nostra PlayList potremmo farla ascoltare in streaming ai nostri amici tramite l’URL che ci verrà fornito dopo la registrazione e che sarà del tipo http://MIO_USERNAME.muxtape.com. La pagina che verrà visualizzata sarà la vera e propria PlayList dove gli utenti potranno scegliere la musica da ascoltare & inoltre potranno comprarla tramite il link “Buy this MP3” con il quale verrete reindirizzati ad una pagina del famoso e-commerce americano Amazon.

Snap Shot SyGy MuxTape UploadIl sito è veramente molto semplice sia nelle funzionalità che nella grafica. Per uploadare un file basterà andare su “upload a song” e poi tramite il pulsante “Sfoglia” potremmo aprire l’esplora risorse e poi selezionare il brano da uploadare; una volta selezionato il nostro file dovremmo cliccare su “UPLOAD” per uploadare il brano. Naturalmente dato l’enorme dimensione del file rispetto alla nostra velocità di upload determinata dal nostro ISP, il trasferimento sarà molto lento; quindi non aggiornate la pagina se non vedrete nessun cenno da parte del browser e del sito, perché il file sta venendo uploadato nei server di MuxTape.

Come se fosse una vera e propria PlayList, avremmo anche la possibilità di gestirla tramite il pulsante “organize your songs“. Da questa pagina potremmo eliminare o rinominare ogni singolo file & inoltre avremmo la possibilità di spostare un brano in una diversa posizione, tramite il comodo uso del Drag&Drop. Insomma tramite questa semplicissima sezione di MuxTape, potremmo avere la gestione totale della PlayList.

Snap Shot SyGy MuxTape ViewL’URL che ci verrà fornito per visualizzare e far sentire la playlist, potremmo modificarla entrando nelle opzioni di MuxTape, infatti potremmo inserire un titolo e una descrizione della stessa direttamente online; quindi avremmo anche la possibilità di personalizzare al meglio la PlayList con la possibilità di inserire la bellezza di 255 caratteri per form. Sempre tramite le opzioni potremmo assegnare anche un colore di sfondo alla stessa PlayList, infatti basterà inserire il codice esadecimale del colore e poi cliccare su “change color“.

Naturalmente una volta uploadato un MP3 nella PlayList l’user si assume la completa responsabilità per ogni violazione del copyright, quindi prima di uploadare una canzone informatevi bene sul copyright della stessa, altrimenti potrete andare incontro a pesanti sanzioni da parte delle case discografiche. Naturalmente non vi esprimo il mio parere negativo riguardante questo aspetto, ma la legge delle grandi case discografiche è questa, e bisogna rispettarla; e naturalmente MuxTape non si assume nessun tipo di responsabilità per la musica uploadata da i suoi utenti.

Oltre alla pagina dove verranno visualizzati e ascoltati tutti i brani della nostra PlayList, MuxTape mette a disposizione di ogni utente anche un servizio di Feed RSS della PlayList, quindi ogni qualvolta aggiorneremo la nostra PlayList tutti gli utenti iscritti al Feed RSS lo leggeranno immediatamente tramite un normalissimo lettore RSS.

MuxTape mette a disposizione a tutti gli utenti di Mac OS un programmino che andrà a posizionarsi nella dock del sistema per poi ascoltare tutte le PlayList direttamente dalla dock, senza dover andare sul browser internet.

Insomma MuxTape è un’ottimo creatore di PlayList ascoltabili in streaming da tutti i nostri amici al quale daremo l’URL della stessa. Inoltre la qualità audio non viene neanche peggiorata, rimanendo fedele all’originale. Ho creato la SyGy PlayList ma non ho inserito nessun brano, dato che non sono in possesso di brani MP3 con un copyright che permette l’utilizzo anche nel web… mi dispiace… altrimenti avrei fatto una bella PlayList con delle canzoni molto belle. Pertanto vi rimando a cliccare i vari link che sono situati nella Home Page, infatti quei link tutti colorati sono le migliori PlayList più ascoltate dagli utenti, quindi per provare il servizio basterà cliccare su un link colorato e… ascoltare.

Potrebbero interessarti anche...

2 risposte

  1. Andrea ha detto:

    Ciao, compliementi bel Blog, se posso ti chiedo se lo hai interamente fatto tu, o se hai usato joomla. Se hai usato joomla mi diresti quali componenti hai usato? tipo questo per lasciare i commenti mi sembra davvero molto buono! oppure per inserire nel testo i simbolini (W) Grazie mille! e se puoi visita il mio sito e dammi pure consigli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.