Pacchetto Smiles per phpBB3

Tutti i possessori di forum con piattaforma phpBB, ormai sanno che è finalmente uscita la release finale dello script più famoso del mondo per creare Forum degni del suo nome. Ho installato phpBB3 e sto vedendo che va veramente molto bene, hanno fatto veramente un ottimo lavoro. Adesso il forum ha molte più funzionalità basilari, quindi non dobbiamo effettuare molte MODifiche perchè molte MOD sono già integrate in questa ultima versione.

Ho notato che come installazione standard phpBB3 installa un set di smiles molto carini, ma sono veramente molto pochi & comunque non esprimono molti stati d’animo. Ho esportato il pacchetto di Smiles del mio forum ( phpBB2 ) & ho provato ad installarlo grazie al comodo comando “Installa pacchetto emoticon” ma purtroppo phpBB3 mi ha dato esito NEGATIVO dell’installazione.
Questo perchè phpBB2 crea un file ( .pak ) in un modo differente dal nuovo phpBB3 quindi quest’ultimo è impossibilitato a leggere il file .pak creato da vecchio versioni di phpBB.

Allora dato che non riuscivo ad installare quel determinato pacchetto ho fatto tutto da capo. Ho uploadato tutti gli smiles e poi li ho installati uno ad uno assegnandogli anche un’ordine di grandezza ( più piccoli all’inizio e i più grandi verso la fine ), cosi facendo non viene storpiato il template e poi naturalmente le prime faccine sono quelle più utilizzate in un forum.

Ho creato questo pacchetto e adesso vorrei condividerlo con tutti voi lettori del mio blog. Consideratelo un regalo di natale in ritado 🙂 . Spero che la mia fatica a installare uno ad uno gli smiles non vada sprecata.

Naturalmente chi ha fatto la conversione da un vecchio forum phpBB2 al phpBB3, non ha bisogno di installare nessun pacchetto di Smiles dato che il file di conversione del database converte anche gli Smiles, quindi ritroverete tutti gli Smiles come erano nel vecchio phpBB2. Ad utente poco esperti consiglio molto vivamente di effettuare la conversione.

Vedi un’anteprima:

Snap Shot SyGy Pack View

Scarica il pacchetto:

SyGy Pack Smiles

Potrebbero interessarti anche...

77 risposte

  1. til ha detto:

    Ciao Sygy,
    ho trovato il tuo pacchetto decisamente per caso, ma è veramente molto carino… hai fatto proprio un bellissimo lavoro. Complimenti e GRAZIE 😛

  2. SyGy88 ha detto:

    @til:Grazie Anche a te! Sono Contento che vi piaccia davvero!

    Ciao Ciao!

  3. SyGy88 ha detto:

    Grazie a tutti! Proprio da pochi minuti abbiamo superato i 1500 download del pacchetto!
    Grazie alle persone che ogni giorno scarica il pacchetto per abbellire la propria nuova versione del noto CMS per realizzare Forum… phpBB3.
    Ciao!
    Alla Prossima!

  4. Licia Lapik ha detto:

    Ciao… complimenti per la trasmissione!
    Opsss… 😳 ho sbagliato la “frase fatta”… 😛 intendevo: complimentissimi per il FAVOLOSO pacchetto di emoticon ed anche per la simpatia e disponibilità che “metti” nel rispondere a tutti noi!!!

    Finiti i complimenti… però, se “mi” rispondi bene e risolvi i miei 2 problemi… ne posto ancora, promesso! 😆 !!!

    1) Non so “uppare”… o, forse lo so fare, ma non so come si dice!
    Sto smanettando da un po’ di ore per capire cos’è, ma non ci riesco… mi spiegheresti… passo-passo?

    2) Sto impostando il mio forum e, come stile, avevo scelto GLACIER… in seguito ho scoperto che anche DIRTY.BOARD.2.0 è in italiano e, inoltre, mi piace un sacco di più!
    Però, in GLACIER c’è pulsante “Modifica”… mentre in DIRTY.BOARD.2.0 non c’è!!!
    In compenso c’è il pulsante “Cambia Mittente”… che, in teoria, in un forum è meno necessario!
    Nella tua esperienza di “modificatore/forum”… mi daresti una mano (anzi, meglio, mi faresti le modifiche tu? :mrgreen: ) per aggiungere il pulsante “Modifica” allo stile DIRTY.BOARD.2.0?
    Se però è troppo complicato farle tu… se mi spieghi il “metodo” (sempre che sia possibile!)… posso provarci io!!! ❓

    Ahhh… dimenticavo… non sono una giovanissima, anzi ho i capelli mooolto brizzolati, pero mi arrangio abbastanza… con poca teoria e molta pratica, il mio sito westieamicomio.it “viaggia” molto bene e piace a tanti! Gli manca giusto-giusto il forum… è poi è completo!

    Ti ringrazio per tutto e… alla prossima!
    Ciaociao 😉

  5. Licia Lapik ha detto:

    Uffff… scusami, sono ancora io: ho dimenticato di spuntare l’opzione “ricevi i commenti via e-mail”… ci pensi tu per favore?
    Mica posso stare “chiusa qui dentro”… per vedere quando potrai rispondere! 🙄

  6. SyGy88 ha detto:

    @Licia Lapik: Ciao! Grazie per i complimenti.
    Allora, Glacier è anche tradotto in ITA, quindi puoi scaricare la traduzione da QUI: Glacier-ITA.
    Non capisco come sia possibile che DirtyBoard2.0 non ti faccia vedere il pulsante modifica, dato che esiste il file immagine del pulsante quindi di conseguenza esiste anche il pulsante!! Stiamo parlando del pulsante modifica di un post scritto da un utente?
    Inoltre il pulsante “Cambia Mittente” io non lo vedo ( io guardo sempre le immagini che compongono il tema, non ho testato davvero online i due temi! )Dove si trova questo pulsante che cambierebbe il mittente del post scritto?
    Io ho trovato online queste due demo dei temi in questione, sono loro vero?
    Glagier
    DirtyBoard2.0
    Comunque se vuoi posso farti io le modifiche del template per phpBB3, me la cavo molto bene con le modifiche.

    Per quanto riguarda “l’uppare” è un termine che deriva da “Upload” quindi inviare dei dati ad un’altro PC ( in grandi linee :mrgreen: ) Il pacchetto va uppato nella cartella degli smiles di phpBB e quindi del tuo forum. Il tuo sito è raggiungibile anche via FTP, il protocollo per inviare file dal tuo PC direttamente all’interno dello spazio del tuo sito. Come fai a mettere online il sito? Devi per forza trasferire i file da te creati via FTP al tuo sito. Devi procurarti un programma gestore FTP, poi devi sapere username & Password dell’FTP assegnata al tuo Hosting.
    Diciamo che l’operazione è molto semplice per chi gestisce siti internet. Se vuoi te lo posso spiegare più dettagliatamente con un’email. Fammelo sapere! Ok?

    Ciao Ciao & Grazie Ancora!

  7. Licia Lapik ha detto:

    Ok… gazie, se apriamo un contatto mail è meglio… altrimenti qui divento troppo invasiva! A presto ciaociao 😉

  8. SyGy88 ha detto:

    @Licia Lapik:Ciao, Si come no, ti mando subito un’email!
    Ciao!

  9. DJ KroNus ha detto:

    Salve, ho scaricato il suo pacchetto, ma mi serve un file .pak per inserire le emoticons sul mio forum …. anzi, il .pak, una volta che c’è l’ho in DeskTop o nel mio pc dove le devo caricare per farle inserire dallo script?

  10. SyGy88 ha detto:

    @DJ KroNus:Prima di tutto, grazie di aver scaricato il pacchetto. Allora per installare gli smiles in un secondo, phpBB ha inventato questo metodo del file .pak che possiede tutte le indicazioni degli smiles che stiamo per installare tramite lo script di phpBB. Allora tutto il contenuto del pacchetto scaricato, andrà uppato sul server nella cartella “dir_forum/images/smiles/” quindi tutti i vari file immagine in gif, incluso anche il file pak andrà salvato all’interno della cartella smiles. Penso di esser stato chiaro, dopo vai nell’ACP nella sezione smiles e installi il pack!
    OK? Se hai problemi non esitare a ri-commentare!
    Ciao!

  11. PreadyBasesef ha detto:

    Forse sono fuori discussione,
    ma avete qualche consiglio per una nuova community per chattare di cani? ne ho navigate un bel po’, ma che ne dite di questa:

    [url=http://www.canicommunity.com]Cani[/url]

    Non so se per fare amicizie possa andare meglio il piccolo sito o il grande sito?
    Ciao

  12. Simone ha detto:

    grazieeee!!!! mi servivano…. ottimo pacchetto!!!!

  13. SyGy88 ha detto:

    @Simone: Grazie a te per averlo scaricato.

  14. rino ha detto:

    Grazie x il lavoro fatto. Sei un grande!!

  15. GiaGia ha detto:

    grazie

    :mrgreen:

  16. giovanna ha detto:

    Ciao sygy posso chiederti una mano? o sto’ rispondendo ad un post troppo vecchio? hihihihiihih

  17. SyGy88 ha detto:

    @giovanna: Ehi ciao.
    Vediamo se riesco a darti una mano, quale’ il problema?

  18. Spoke ha detto:

    Senti, non riesco a istallare le emoticon (non so come) e vorrei chiederti di darmi una mano, se e possibile 🙂 Mi potresti contattare alla mail sopra ? senno sul mio sito 🙂 Grazie!
    mail: mcspoke@yahoo.it

  19. Aurora ha detto:

    Ho appena scaricato il pacchetto e nel PCA lo vedo, solo che per aggiungerlo mi chiede voce x voce l’emozione e il codice.
    Per l’emozione ok, ce la posso fare, ma i codici? Me li devo inventare?
    Grazie per il pacchetto e per l’aiuto. 😉

  20. Aurora ha detto:

    😳 ho capito, ho trovato come scrivere i codici, grazie comunque lo stesso e scusate 😳 , ma non sapevo bastasse chiudere una parola tra i due punti… anche oggi ho imparato una cosa nuova 😀

  21. peppe ha detto:

    ciao sono un principiante nel costruire siti web e fino ad ora ho curato solo dal punto di vista delle applicazioni. mi sto affacciando all’aspetto grafico e volevo sapere. le emoticon che usi nel blog dove si possono reperire?

  22. SyGy88 ha detto:

    @peppe: Scusa per l’enorme ritardo e penso che ormai questa risposta servi a poco, comunque allora le emoticon fanno parte di un plugin specifico di WordPress, scarica il plugin e copiati le emoticon tanto saranno sicuramente sotto licenza GPL.
    Link WP Grins: http://crowdfavorite.com/wordpress/plugins/wp-grins/
    Ma perchè non utilizzi le emoticon scaricabili dal pack di questo articolo?!

    Scusa ancora e Grazie.
    Ciao & Buon Lavoro

  23. ziuma ha detto:

    thank you, good information.
    😆

  24. Giovanni ha detto:

    Ach’io mi sono trovato molto bene ,essendo alle prime armi,ti ringrazio

  1. Aprile 28, 2013

    […] Sono andata su "Installa" ma mi dice:non ci sono pacchetti. Io ho scaricato questo:https://www.sygy.it/2008/01/11/pacche…es-per-phpbb3/ Che devo fare? Grazie a tutti […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.