Creare sfondi a strisce grazie a Stripemania

Grazie a StripeMania, potremmo creare background per il nostro sito internet gratuitamente e con una qualità finale dell’immagine ottima.

StripeMania Logo

Questo sito permette di generare background a strisce con svariate opzioni su cui agire. Ad esempio potremmo modificare il colore di sfondo su cui poi le strisce verranno inserite, modificare la larghezza e il colore delle strisce generate. Potremmo scegliere l’orientazione delle strisce e dare un’effetto gradiende a quest’ultime. Insomma abbiamo una buona possibilità di modificare il background a nostro piacimento.

Ad ogni modifica effettuata per vedere il preview del background generato dovremmo cliccare su “Refresh Preview” che comparirà in automatico ad ogni modifica che effettueremo. Per modificare i colori delle strisce e dello sfondo avremmo a disposizione un ottimo ColoPicker da cui potremmo vedere anche il codice HTML esadecimale del colore prescelto. Una volta creato il background perfetto per le nostre esigenze potremmo salvare l’immagine tramite il comodo pulsante “Download This Stripe” da cui potremmo scaricare l’immagine normale o trasparente.

StripeMania permette anche la registrazione al sito con cui potrete solo utilizzare il sistema di “Share” cioè condivisione dei vari background creati che andranno nella pagina “Stripe.licios” ( allusione al famoso del.icio.us ) dove sono presenti tutti i background creati dagli utenti registrati. Ogni background ha anche una valutazione per la sua bellezza e ogni user possiede una sua pagina personale con tutti i suoi background creati. Naturalmente ogni background generato da qualsiasi user è possibile modificarlo cliccando sul pulsante “Play With Tile“, una volta cliccato vi si aprirà la solita pagina di modifica del background ma con tutte le opzioni già impostate, e se vorremo potremmo rimodificarlo a nostro piacimento.

Il sito per visualizzare alcune pagine interne, ad esempio il form di registrazione, di login & del dowload del background utilizza il sistema di oscuramento della pagina e dalla visualizzazione al suo interno chiamato LightBox 2. Che tramite JavaScript & CSS riesce ad oscurare la pagina madre per poi far caricare un’altro al suo interno senza cambiare pagina madre. Un sistema molto utilizzato per creare gallerie fotografiche ( utilizzato anche in questo blog per visualizzare le immagini ).

Questo sito è un’applicazione in stile Web2.0 con un’ottima grafica creata da PixelNova specializzati in css & xhtml e molto utile a noi WebMaster & WebDesign. StripeMania possiede anche un’area “tutorials” dove si possono trovare tutorial su come creare background a strisce come quelli nel sito tramite programmi di grafica professionale come Adobe Photoshop o su come impostare i vari codici CSS per creare il background ad una pagina internet.

http://www.stripemania.com/stripe.licious/user/sygy è la pagina dove verranno inserite tutti i background creati dal blog, e ne metterò uno anche qui per dare un’anteprima della potenzioalità di StripeMania.

SyGyStripe

Potrebbero interessarti anche...

2 risposte

  1. ioioioio ha detto:

    nn ho capito nnl di quello ke c’è scritto

  2. SyGy88 ha detto:

    ioioioio.
    Onestamente non mi sembra di aver scritto questo articolo, in un modo di non far capire agli utenti quello che c’è scritto.
    Esattamente cosa è che non hai capito?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.