Schede colorate per Firefox

ColorFulTabs è l’estensione per Mozilla Firefox che rende colorate le schede aperte nel Browser. Grazie a questa piccola e semplice estensione, renderemo il nostro Mozilla Firefox più bello ed estetico; oppure può rendersi utile quando abbiamo molte schede aperte e vogliamo passare da una scheda all’altra associando alla ad ogni scheda il colore, quindi non dovremmo più leggere il titolo della scheda ma basterà vedere il colore.

I colori sviluppati dall’estensione sono molto carini e non sono colori a tinta unita, cioè e come che i colori si sfumassero dal basso all’alto. Questa sfumatura rende molto piacevole la vista dei vari colori.

ColorFulTabs è provvisto anche pannello delle opzioni ( Strumenti » Componenti Aggiuntivi » ColorFulTabs » Opzioni ) dove si possono impostare varie opzioni come la possibilità di far generare i colori in forma “Random” ( A caso ) o usare uno schema preciso di vari colori associati al numero di ogni scheda aperta; è anche possibile impostare il livello di sfumatura dei vari colori da un minimo di 0 ( senza sfumatura ) al massimo della sfumatura 9. Impostando l’opzione “Enable context menu on the tabs” avremmo la possibilità di cliccare con il tasto destro sulla scheda e far apparire un menu contestuale dove potremmo reimpostare a nostro piacere il colore della stessa scheda o di far diventare la scheda di colore perlaceo cioè il colore di default di Firefox.

Questa estensione non è indispensabile per l’uso giornaliero di Firefox, ma può abbellire in modo significativo il Browser; immaginate a navigare ore & ore su un browser cuo grigio e senza colori, la vista si stancherebbe più facilmente che con un browser pieno di colori armoniosi.

Questa sono dei Snap Shot dell’effetto finale e delle opzioni:

SnapShot ColorFulTabs Options

SnapShot ColorFulTabs Preview

Per installare in automatico l’estensione in Firefox ( Funziona solo se si sta visualizzando questa pagina con Mozilla Firefox ) clicca sull’icona dei Componenti Aggiuntivi ( Icona Estensione Firefox ), se state visualizzando questa pagina con Internet Explorer o un’altro Browser partirà il download dell’estensione per poi installarla in un secondo momento in Mozilla Firefox.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.