xFruits ottimo strumento per i nostri RSS

xFruits è un sito indispensabile per chi vuole far comunicare le sue news RSS in altri formati.

Grazie a questo sito, potrete:

Aggregare più Feed RSS, cioè avremo la possibilità di aggregare diversi Feed RSS, Atom & OPML in un unico Feed RSS 2.0, cosi avremo solo un Feed RSS che conterrà tutte le varie News.

Creare una pagina Web da un Feed RSS, cioè potremo creare una vera è proprio pagina web da un singolo Feed RSS, cosi daremo la possibilità a chi non ha installato un lettore di Feed RSS di leggere comunque le nostre News.

Creare una pagina WebMobile da un Feed RSS, cioè potremo creare una pagina con gli standard xHTML 1.0 standard compatibile per vari dispositivi mobili, quali PDA e Cellulari; tutto questo da un singolo Feed RSS.

Creare un Feed RSS da varie email, cioè se non abbiamo gli strumenti necessari per creare un Fedd RSS, grazie a questo sito potremo crearlo attraverso l’invio di Email ad un determinato indirizzo Email. Il sistema rileverà l’email e la trasferirà sul nostro nuovo Feed RSS 2.0.

Creare un PDF da un singolo Feed RSS, (utilizzato anche in questo Blog) grazie a questo strumento se avrete un Feed RSS potrete trasformalo in un file .pdf leggibile da chiunque abbia installato sul proprio pc Adobe Acrobat Reader. Cosi eviterete la possibilità che un’utente non sappia come visualizzare il Feed RSS senza programma; renderete il vostro Feed leggibili dal 90% di utenti.

Inviare email da un Feed RSS, avrete la possibilità di inviare ad un singola email il contenuto di un Feed RSS, con la possibilità di inviarla ogni ora o ogni giorno. Utile quando dobbiamo avere le varie News sotto mano o sotto mouse.

Trasformare più Feed RSS in un file OPML, cioè potrete trasformare e aggregare più Feed RSS in un singolo fil OPML leggibile da alcuni lettori di news.

Creare una pagina WebMobile da un file OPML, potremo creare una pagina web leggibile da tutti i dispositivi portatili quali PDA e cellulari da un singolo file OPML.

Creare un Feed RSS da email ricevute in un determinato indirizzo email, grazie a questo strumento potremo creare il nostro Feed RSS personale da tutte le email ricevute ad un determinato indirizzo email, infatti quando staremo per creare il Feed RSS il sito ci chiederà l’email, il server di entrata, la password e altre opzioni riguardanti i server email come POP3 & SSL. Ottimo strumento se vogliamo rendere pubblico in un singolo Feed RSS tutte le email ricevute nel nostro indirizzo email.

Creare un file vocale da un Feed RSS, cioè potremo creare un file vocale del Feed RSS da far ascoltare a chiunque.

Scrivere articoli in un CMS da un Feed RSS, cioè se avremo un CMS come anche WordPress, potremo scrivere articoli prendendoli da un singolo Feed RSS. Per scrivere in automatico l’articolo con il post scritto nel Feed RSS il sito chiederà l’username e la password dell’amministratore del CMS.

Tutti questi strumenti funzionano alla perfezione ed il sito è in inglese ma si comprende benissimo per chi ha un minimo di esperienza tra Feed RSS & altri formati. Il sito ha anche un bella interfaccia grafica ed anche costruito da una buona parte di Ajax.

Insomma un ottimo sito per chi lavora molto con i vari Feed e vuole far leggere a tutti gli user le varie news, che magari prima non potevano leggere perchè non avevano un lettore di Feed RSS, Atom & OPML.

Potrebbero interessarti anche...

2 risposte

  1. Stefano ha detto:

    Ciao.
    Sto diventanzo pazzo per capire come inserire un pulsante per far funzionare xfruit nel mio sito (rss to pdf). Mi sono registrato, ho inserito l’url del feed, mi vede i post, ma di codici per l’inserimento nel blog nemmeno l’ombra. Sai spiegarmi come fare?
    Grazie e ciao.

  2. SyGy88 ha detto:

    @Stefano:Cosa intendi per “codici per l’iserimento nel blog“, cioè xFruits mette a disposizione l’URL al quale è raggiungibile la pagina del tool scelto.
    Cioè… per esempio io ho inserito il feed di questo blog all’interno di xFruits per farlo diventare un documento PDF. xFruits ha elaborato la mia richiesta ed ha creato una pagina web di suo dominio ( http://xfruits.com/sygy/pdf/ ), alla quale si può vedere il documento PDF del mio feed RSS.
    Quindi te non dovrai far altro che linkare quel determinato URL che ti da xFruits per far vedere i tool ai tuoi visitatori. Se vedi la mia Sidebar noterai che ad un certo punto c’è scritto “Leggi in… PDF Version”, quello non è altro che il link all’URL che mi ha dato xFruits. Naturalmente una volta che hai il link, puoi farci quello che ti pare per farlo vedere ai tuoi utenti: Link Testuale, Immagine, Gif ecc…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.