Disinstallare il Microsoft Windows Genuine Advantage (WGA)

Ciao, vi è mai capitato di installare qualche aggiornamento di Windows Xp e da quando lo avete fatto una finestrina vi dice che la vostra copia di Windows non è originale?

Beh quel messaggio è dovuto ad un piccolo software, il Microsoft Windows Genuine Advantage, che si installa in automatico in ogni aggiornamento di Windows. Questo fastidiosissimo programmino analizza il nostro “Serial-Number” che abbiamo inserito nell’installazione di Windows e vede se è un Seriale regolarmente venduto o è pirata.

Quindi se avrete una copia non originale del sistema con installato questo piccolo software, ad ogni avvio windows vi ricorderà che usate una copia non originale e che dovrete comprarne una per essere in regola.

Per disinstallare o disattivare questo software Microsoft ha scritto una bella guida online, dove ci è scritto passo passo come fare per non far visualizzare più quel fastidiosissimo messaggio.

L’unico dubbio e domanda che mi sorge spontanea è questa : ” Ma perchè la Microsoft dovrebbe mettere online una propria guida su come disabilitare un software creato da loro e che serve per autenticare molte più licenze? Che guadagno ne ricava la microsoft ??” Dubbio enorme!

Potrebbero interessarti anche...

5 risposte

  1. antonella mannino ha detto:

    Salve vorrei disinstallare microsoft cosa devo fare? Grazie

  2. SyGy88 ha detto:

    @antonella mannino:Ciao, cosa intendi per “Disinstallare Microsoft“. Vuoi eliminare del tutto Microsoft Windows XP o Vista che sia, ed installare un sistema operativo come Linux; o vuoi solo eliminare il fastidioso avviso che possiedi Windows non originale?
    Fammi sapere, cosi magari posso aiutarti meglio!
    Ciao

  3. raluca florea ha detto:

    voglio eliminare il fastidioso avviso Windows non originale

  4. SyGy88 ha detto:

    @raluca florea: Ciao, naturalmente devi comprare un versione originale di Windows.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.