Trasformare XP in Vista

Dopo tanto tempo che non scrivo qui sul blog, ritorno con un’articolo che spiega come Trasformare XP nel nuovo sistema operativo di casa Microsoft e quindi Windows Vista.

Nella rete ho trovato una marea di materiale!

Ci sono 2 semplici modi per effettuare la trasformazione:

  1. Il più semplice. Sostituire il tema grafico. Ci sono veramente tantissimi temi per XP che intendono ricopiare la grafica del nuovo sistema! Questo metodo lo potete utilizzare se volete una trasformazione semplice ma a volte non molto efficace.
  2. Il più completo. Installare dei pacchetti che modificano sia la grafica e sia i componenti di XP, cioè sostituzione di tutte le icone trovate nelle librerie di default, La schermata di Logon, ed il tema grafico. Questo metodo è adatto a chi vuole avere l’esperienza VISTA sul proprio XP con tutti i benefici grafici che ne offre.

Io preferisco molto di èiù il secondo metodo. Purtroppo ho trovato in rete programmi che effetuano la trasformazione ma che purtroppo una volta che si vuole ritornare al vecchio XP non si può più fare o lo si fa ma rimane qualche piccola traccia della trasformazione. L’unico programma che mi è piaciuto veramente e che effettua il backup di tutti i file sostituiti e che ti fa ritornare sul serio al vecchio XP, si chiama BRICO PACK VISTA ISPIRANT.

Questo pacchetto di installazione modifica:

  • Tutte le icone del sistema
  • L’interfaccia di Internet Explorer 6
  • L’interfaccia di Outlokk Express
  • L’interfaccia di Windows Media Player 9 series
  • Il tema Grafico
  • La schermata di Logon
  • La schermata di Logon-out (quando si chiude Windows)

Il pachhetto inteliggentemente crea un punto di ripristino del sistema, cosi se succede qualche problema con l’installazione potremmo far ritornare il vecchio XP con facilità !

L’unica pecca di questo pacchetto che non installa nel PC i temi sonori di Vista. Per questo ho cercato un pacchetto apposito con suoni molto belli. Il pacchetto si chiama Vista Sound Pack with Installer.

Adesso se avrete scaricato ed installato questi due programmi potrete provare l’emozione di Windows Vista.

PS. Se avete trovato pacchetti migliori non esitate a lasciare un commento con in LINK!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.