Truffato da ALICE

Beh una truffa da parte di Alice / Telecom non è nuova, però questo è stata provata da me in prima persona.

Allora, tutto incomincia un giorno in cui mi arriva una telefonata da parte della Telecom dicendomi che mi davano la possibilità di avere un prova della famosa ALICE HOME TV per 6 mesi in modo TOTALMENTE GRATUITO. Io allettato dalle nuove funzionalità di questa tecnologia: Connesione ADSL 20MB, Modem WiFi, Box multimediale TV; ho accettato questa prova. RIBADISCO PROVA PER 6 MESI GRATIS. Prima di accettare veramente mi sono accertato se potevo restituire tutto senza pagare nulla e senza problemi, naturalmente l’operatore mi ha detto che alla fine dei 6 mesi se volevo tenere il tutto, incominciavo a pagare 39.90€ senno riportavo tutto ad un centro Telecom e tutto era apposto. Beh scommettete se è andato cosi?? beh purtroppo NO.

Dopo una quindicina di giorni mi sono venuti a montare il tutto. Devo dire che era veramente tutto OK! la linea era veramente veloce. Dopo 3-4 giorni dall’installazione del tutto, mi sono ritrovato per caso nella pagina internet della spiegazione della HOME TV. Leggendo un pò qui e un po li, mi sono accorto che la prova GRATUITA era per il BOX multimediale TV. Perciò io anche in questi mesi avrei pagato la carissima ALICE 20MB al costo di 39.90€ al mese. Insomma mi hanno telefonato dicendomi una BUFALA, perchè te non paghi il BOX TV per 6 mesi ma la connesione SI. Perciò subito ho dato la disdetta immediata al 187, dicendogli di ritornare alla mia vecchie e cara ALICE 640KB, gli operatori gentilmente mi hanno detto che la disdetta era stata effettuata, e che dovevo riportare tutto il materiale ad un centro Telecom abilitato alla restituzione di questi apparecchi. A Roma ci sono solo 2 centri abilitati a fare questa restituzione. Andando li mi hanno detto che loro non lo potevano accetare perchè devono passare 12 mesi per restituire il tutto. Perciò io dovrei pagare 1 anno di noleggio di apparecchiature CHE NON USO!! Adesso mi sono informato meglio e sono riuscito a sapere che se non voglio pagare nulla devo mandare tutte le apparecchiature a MILANO!! Più di 3Kg di apparecchiature super tecnologiche che dovrò spedire per posta. Pensate quanto verrà a costare questa spedizione, più di 15-20€ Sicuramente nel pacco allegherò anche una lettera in cui spiegherò il tutto e la volontà di riavere il costo della spedizione scalandola dalla bolletta bimestrale.

Anche questa è un’altra truffa della Telecom.

Potrebbero interessarti anche...

7 risposte

  1. sygy88 ha detto:

    Vi aggiorno la situazione di questa cosa. Beh dopo ho dovuto prendermi carico delle spese di spedizione. Alla posta ho spedito:
    Modem WiFy/Ethernet/Usb
    Alice Box IPTV
    Il costo totale è stato di 10€ precisi precisi. Il pacco lo assicurato per un valore di 100€ (anche se il tutto penso costi molto di più) e con la ricevuta di ritorno. Spero che la questione finisca qui, anche se non mi riaddebitano i 10€ in bolletta non fa niente, meglio 10€ che una penale o il costo mensile delle apparecchiature.

    Vi terrò aggiornati sullo svolgimento della questione. Se avete cose da dirmi o addirittura consigli su come trattare con ALICE, vi prego non esitate a postare qui sotto o a contattarmi nell’apposita sezione alla destra.

  2. sygy88 ha detto:

    Beh un’altro piccolo aggiornamento…. Indovinate un po cosa trovo scritto nella fattura di questo bimestre??? beh è facile dirsi, Alice 20MB €60. Mi hanno addebitato 2 mesi di una linea che io non ho mai usato!!!

    Come sempre ho telefonato alla Telecom, e mi hanno detto che loro nel loro terminale vedono che la mia richiesta di passaggio da Alice 20MB ad Alice Flat ( che io reputo fatta perchè tutt’ora vado a 640kBs ) non è stata portata a termine! Quindi mi hanno detto che io dovrei avere neanche Internet!!!! Un’impiccio gigantesco! Sinceramente non so come finirà questa cosa…. e ne dubito che finirà in 4 e 4 .. 8!!! PURTROPPOOO!!!!

    Come sempre vi informerò se ci sta qualche nuova notizia!
    Ps. speriamo che la prossima notizia sia buona!

  3. sygy88 ha detto:

    Ecco un’altro aggiornamento. Dopo 4 lettere di reclamo alla telecom, mi hanno contattato dicendo che avevo ragione e quindi mi avrebbero scalato dalla prossima bolletta il costo di questa benedetta Alice Home TV.
    Adesso bisogna aspettare e vedere se questo accredito da parte da telecom durerà per tutte le altre bollette!!! Pure io aspetto ogni nuova bolletta con ansia, quindi vi terrò aggiornati ad ogni nuova news nella lotta tra me e Telecom!!!

  4. Silgmaris ha detto:

    A fronte di questi disguidi ti consiglio di informarti bene su come agire a norma di legge. Un “AVVISO DI MORA” è una lettera (raccomandata) in cui descrivi la situazione e richiedi quanto ti è dovuto entro un termine di tempo prestabilito (in genere 15 giorni lavorativi); fa fede la data di ricezione della raccomandata. Oltre questo termine di tempo tu minacci di recarti agli organi competenti. Nella raccomandata inserisci sempre che copia della stessa la invierai a qualche associazione di consumatori (vanno bene tutte… ADUC, ADICONSUM, CODACONS, ALTROCONSUMO… scegli te).
    Io in questo modo dopo 6 mesi di distribe sono riuscito ad avere un rimborso (di 273 euro) dopo “soli” 36 gioni dalla raccomandata.

  5. donatella ha detto:

    ho ricevuto il modem che è tuttora imballato e sul tabulato risultano 3 connessioni ad internet una di 9 ore e 46 minuti.assurdo ma non sanno dirmi niente eppure qualcuno si è connesso e ha attivato interne con il mio numero

  6. SyGy88 ha detto:

    @donatella: Beh questo è veramente assurdo! Io chiamerei veramente Telecom per avere informazioni sull’accaduto!
    Non è che possiedi un modem che comunque è attaccato alla linea del telefono e quindi è proprio lui che a tua insaputa effettua la connessione?

    Fammi sapere ok?! Ciao Ciao!

  7. Teo ha detto:

    a me hanno detto di restituire il modem alice home tv ad asti sempre x posta…ma mi cnven aspettare ancora 1 mese,altrimenti vado a pagare 40 € di penale..uff 👿

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.