Adobe FlashPlayer per browser a 64bit – CodeName “Square”

AdobeLabs Logo

Finalmente casa Adobe ha pubblicato una versione prova del noto FlashPlayer eseguibile all’interno di browser a 64bit, senza dover ricorrere al Plugin in versione 32bit.

Questa versione dal nome “FlashPlayer Square” è ancora in versione “Preview3“, quindi Adobe non garantisce la completa stabilità del PlayerFlash; infatti il Download è disponibile soltanto all’interno dell’AdobeLabs. La versione Preview3 è disponibile per Windows, Linux e MacOS; rispettivamente compatibile con InternetExplorer e tutti gli altri browser eseguiti a 64bit. La data di rilascio di quest’ultimo aggiornamento Preview3 è stata il 30/11/2010, aspettiamoci a breve una nuova versione, magari più stabile, data la veloce espansione di Software e OS eseguibili con architettura a 64bit.

Il download del FlashPlayer Square è molto veloce grazie a solo 3,2Mb di Applicazione (Windows), l’installazione è identica alla versione 32bit quindi molto semplice da avviare ed eseguire. AdobeLabs mette a disposizione anche l’unistaller, dandoci la possibilità di disinstallare dal nostro PC ogni tipo di file incluso in FlashPlayer Square; molto utile se dovessimo aver problemi di Crash improvvisi del Plugin.

D’ora in poi potremmo eseguire giochi e visualizzare video anche su browser a 64bit rendendo tutto più veloce e stabile grazie alla nuova architettura. Personalmente non aspettavo altro, visto che ero davvero amareggiato dai molti crash di FlashPlayer all’interno dei browser a 64bit; ormai non ci speravo più di riuscire a vedere un video su YouTube senza parti di video verdi e schermo completamente nero causa il Crash del Plugin e successivamente della scheda video. Tutto questo mi succedeva ogni giorno dopo alcune visualizzazioni dello stesso video, facendomi riavviare ogni volta Windows7 64bit.
All’interno del Centro Assistenza Adobe è pubblicato un “Ticket” in inglese dove viene descritto l’utilizzo di questa nuova versione per 64bit del più noto Player video online.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.