Accorcia URL by PockURL

PockURL è il nuovo servizio di accorcia URL con qualche funzionalità in più, infatti PockURL permetterà di impostare alcuni parametri opzionali al reindirizzamento dell’URL come ad esempio una password da far inserire all’utente prima di accedere alla pagina finale o addirittura rendere visibile la pagina solo ad un numero massimo di utenti.

Snap Shot PockURL View

PockURL è semplicissimo e molto veloce infatti aprendo l’HomePage ci troveremo davanti il form dove dovremmo inserire tutti i dati per aver il nostro URL accorciato.
I dati in questione sono suddivisi in 4 sezioni: la prima riguarda il nostro URL da accorciare; la seconda ci permetterà di inserire noi stessi le lettere dell’URL che creeremo con addirittura una descrizione del link in questione; la terza sezione ci permetterà l’inserimento della password ed il numero massimo di utenti che potrà ricevere il link; la quarta sezione invece non è altro che il checkbox per i termini d’utilizzo del servizio.
Una volta compilato il form con tutti i nostri dati non ci rimane altro che cliccare su “Shorten” ed il servizio in pochi secondi ci restituirà una pagina con l’URL accorciato che rispettivamente sarà del tipo “http://pockurl.com/69“, se non avessimo inserito nessuna lettera nel campo di testo “Custom Link:” altrimenti sarà del tipo “http://pockurl.com/custom_link“.

Snap Shot PockURL Manage Links

Un’altra chicca di PockURL è la possibilità di registrarsi al sito ed avere sempre sotto controllo tutti gli URL che abbiamo accorciato, infatti tramite il “Manage Links” potremmo gestire tutti i link. Questa pagina oltre a naturalmente ricordarci l’URL accorciato e l’URL originale ci visualizzerà le statistiche del link in questione inserendo il numero di visite ed il suo limite. Grazie ad “Enable/Disable” potremmo abilitare o disabilitare quel determinato URL permettendoci magari di effettuare una manutenzione al sito o per qualunque altro tipo di problema per il quale dovremmo impedire le visite del link.
Insomma grazie ad una semplice registrazione potremmo gestire al 100% i nostri URL accorciati visualizzando addirittura le loro statistiche, venendoci incontro se utilizziamo molto spesso questo tipo di servizio.

Questi sono gli URL accorciati da PockURL con reindirizzamento a questo Blog:
http://pockurl.com/sygy ( Inserendo “sygy” nel campo di testo “Custom Link:” – per accedere alla pagina dovrete inserire la password “sygyblog)
http://pockurl.com/69 ( Lasciando al sistema la scelta del link )
Naturalmente come avrete potuto capire PockURL è un servizio totalmente gratuito, l’unica pecca la sola traduzione in inglese.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.