Creare un pagina internet gratis con Pen.io

Pen.io è un semplice servizio Web2.0 che ci permette di creare una pagina internet a tutti gli effetti modificandola in pochi istanti.
Questo servizio naturalmente è gratuito, tramite una semplice registrazione senza nemmeno inserire l’email, il sistema ci assegnerà un’URL del tipo: “nomescelto.pen.io” che potremmo iniziare fin da subito a modificare.

Snap Shot Pen.io View Edit

Per modificare la pagina in questione basterà aggiungere “/edit” all’URL della pagina registrata e dopo l’immissione della password potremmo iniziare a modificare tutto il testo che vogliamo. Per effettuare le modifiche basterà cliccare sul testo, facendo comparire automaticamente il “campo di testo” per modificare il contenuto.
E’ possibile anche dividere la pagina in questione in più sottopagine, inserendo all’interno del campo di testo il determinato Tag:page“; facendo ciò il sistema farà apparire tutto il testo dopo quel Tag in un’altra pagina. Questo è molto utile se volessimo creare una sorta di piccolo Blog suddiviso in pagine oppure per non appesantire troppo il caricamento della stessa potremmo utilizzare questo piccolo tool dividendo tutto in più pagine.

Una chicca di Pen.io è la possibilità di inglobare video di YouTube all’interno della nostra pagina, facendo visualizzare l’intero player flash del Video-Hosting più famoso al mondo. Anche questo tool è possibile utilizzarlo grazie al Tag:video http://www.url_del_video“, questo farà comparire il video all’interno della nostra pagina, naturalmente per poterlo vedere, dovremmo prima salvare il contenuto e poi visualizzare l’URLnomescelto.pen.io“.

Pen.io è davvero una scheggia vista la scarsa quantità di immagini, inoltre con la tecnologia Ajax, la modifica del testo avviene senza dover ricaricare altre pagine. Insomma se volessimo scrivere qualunque cosa e farlo leggere al mondo senza dover comprare un dominio Pen.io ci permetterà di farlo tutto con estrema semplicità e velocità.

Ps: Questa è la pagina che ho realizzato grazie a questo servizio:
http://sygy.pen.io

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.