ReadMeo il ricorda URL online

ReadMeo è un servizio Web2.0 che ci permetterà di salvare qualsiasi URL all’interno di un database, come se avessimo una sorta di “Preferiti” direttamente online. Grazie a ReadMeo ogni qual volta volessimo rileggere una pagina internet con più calma, la potremmo salvare all’interno di ReadMeo, che ci permetterà di mantenere in ordine tutti i vari link e visualizzarli in qualsiasi momento.
Il servizio è molto utile se per esempio utilizzassimo più computer ( Casa/Lavoro ecc… ) e volessimo un’unica lista di preferiti direttamente online e sempre aggiornata a nostro piacimento.

Snap Shot ReadMep Chrome Plugin

ReadMeo è molto semplice da utilizzare, infatti grazie ai Plugin per i Browser, il sistema di salvataggio degli URL diventa ancora più semplice ed intuitivo; infatti grazie al pulsante “ReadMeo” che verrà visualizzato dopo aver installato il plugin, basterà cliccare su di esso per inserire l’URL della pagina direttamente nella lista di link da visitare. Il sistema ci permette anche di assegnare l’attributo “Mark as Read” che ci permetterà di non visualizzare quel determinato Link all’interno della lista “Unread“; come se stessimo all’interno del nostro Client di posta elettronica.

Snap Shot ReadMeo View

Il servizio permette di salvare gli URL in determinate cartelle precedentemente create da noi, facendo in modo da mantener ancora più puliti i nostri preferiti. ReadMeo utilizza anche la tecnologia Ajax per rendere tutto ancora più veloce senza dover aggiornare la pagina per ogni modifica che faremo all’interno della nostra lista di Link. L’interfaccia grafica è davvero scarna ma per quello che deve contenere ( Link ) va più che bene, rendendo il servizio stabile senza lunghe attese per il download della pagina.

ReadMeo è un servizio totalmente gratuito, ma ancora senza nessuna traduzione dall’inglese, i browser che possiedono il plugin del servizio sono: Mozilla Firefox, Google Chrome e Safari, ma è anche possibile utilizzarlo all’interno di Twitter e direttamente sul nostro telefono cellulare.
Insomma ReadMeo è un’ottimo servizio Web2.0 per chi possiede molti preferiti  e vuole tenerli organizzati da più PC.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.