NON Truffa Eurorest

Scrivo questo post perchè un paio d’ore fa mi è arrivata un’email dove diceva che avevo vinto 14 PERNOTTAMENTInews addirittura da Libero.it che diceva le stesse cose ed a quel punto mi sono rassegnato. Subito ho inviato un’altra email ai miei 7 amici dicendo che la precedente era una truffa, ed ho annullato il mio “incasso” dell’assegno (Per fortuna) gratis per alberghi in quasi tutta Europa. Al primo impatto mi pareva la solita truffa internet, ma poi per curiosità testai il tutto. Allora per prima cosa dovevo mandare a 7 miei amici quella stessa email, e lo feci, poi subito dopo pochi minuti mi è arrivata l’email di conferma del mio premio di un’assegno per 14 pernottamenti. Dentro a questa bellissima (all’apparenza) email c’èrano anche i rispettivi codici dell’assegno e tutti i link a condizioni di contratto ecc… Vado (ingenuamente) ad “incassare” il mio assegno immettendo Nome Cognome e Via, stavo per spingere il pulsante “invia dati”, quando mi è venuto in mente di cercare più informazioni su questa cosa con Google, non spingo il pulsante e vado sul famoso motore di ricerca. Beh come avevo pensato prima, ho letto moltissime lettere di ignari utenti come me che dicevano che era una bella truffa, fino a che non ho letto una

RAGAZZI è UNA TRUFFA!!!! CI DOBBIAMO RICORDARE CHE NESSUNO CI REGALA NULLA (anche io me lo devo mettere in testa)

Potrebbero interessarti anche...

181 risposte

  1. ANNA ha detto:

    CIAO,
    PURTROPPO CI SONO CASCATA ANCHE O….
    è POSSIBILE SAPERE COME HAI FATTO AD ANNULLARE IL TUO ASSEGNO…
    OVVIAMENTE NEL SITO C’è QUASI TUTTO TRANNE QUELLO CHE PARLA DEL DIRITTO DI RECESSO.
    GRAZIE MILLE
    ANNA

  2. SyGy88 ha detto:

    Io beh non ho annulato il mio assegno semplicemente perchè non ho inviato i miei dati!
    Cioè prima di inviare i miei dato ho fatto una bella ricerca su questa eurorest ed ho letto molte lamentele e quindi ho pensato subito che era una truffa!
    Quindi mi dispiace non so come aiutarti 🙁
    Ti ringrazio di aver lasciato un commento!
    Sempre disponibile per qualunque altra cosa!
    Ciao, SyGy!

  3. alice ha detto:

    ma non c’e’ nessuno che dica il contrario?
    cioe’ che si e’ goduto un bel viaggio gratis?

  4. SyGy88 ha detto:

    Beh alice, semplicemente perchè è davvero una truffa!
    L’unica cosa che aspetto è qualcuno che mi faccia cambiare idea… spero presto!

    Ciao Ciao!

  5. sara ha detto:

    ciao!io conosco una mia collega di lavoro che è già la seconda volta che fa questo viaggio… parte a marzo 2009 x la polonia.. e gli è già arrivato a casa l assegno.. dice che è una cosa molto bella…

  6. SyGy88 ha detto:

    Ciao Sara
    Onestamente sei la prima persona che mi dice il contrario, comunque basta che fai una ricerca su google e leggi che non solo io ho scritto un’articolo che riguarda eurorest.

  7. AEFFE43 ha detto:

    🙂 Di questi 14 pernottamenti ne ho ricevuti, oltre quello odierno, altri due.
    Precedentemente avevo cestinato le mail senza alcuna ricerca e confronto poichè i regali li fa solo “BABBO”; questa volta ho fatto un giretto per siti ed ho constatato di aver fatto benissimo in precedenza e lo farò ancora cestinado la mail,,,,,,,,,,,,,,,,,, anzi vedo se possibile rispondere che non mi,,,,,,,,,,, più.
    Ciao a tutti ed occhi sempre aperti, aeffe43

  8. roberta ha detto:

    Evviva! Ho vinto anch’io finalmente 14 pernottamenti GRATIS… per fortuna che prima di dire ok ho fatto un giretto su Google e come purtroppo a naso avevo sentito c’era puzza di bruciato. All’occhio nessuno fa niente per niente

  9. SyGy88 ha detto:

    e si roberta bisogna stare attenta a queste truffe online. Onestamente che adesso come dice sara questa truffa non sia più vera non lo so! ma io rimango del mio parere!
    Ciao

  10. lirix87 ha detto:

    è successa la stessa cossa anche a me….un bel giorno sono andato su un sito e mi è apparsa questa cosa che avevo vinto 14 pernottamenti gratuiti in tantissimi paesi d’italia e all’estero e la lista degli alberghi te la fornivano loro….ok ho detto io, va bene che mi costa…e senza pensarci ho inviato l’ordine, tanto era proprio il periodo che dovevo andare in vacanza…solo quando mi cominciano a venire i dubbi solo un pochettino in ritardo, visto che avevo già compilato l’ordine dei pernottamenti, mi viene l’idea di telefonare ad uno di questi alberghi e indovinate un pò…dovete pagarvi colazione, pranzo e cena obbligatori che se ricordo bene si aggirava intorno ad una 50 di euro se nn di +, a quel prezzo te lo scegli tu l’albergo, visto che poi devi anche pagare la stampa + spedizione oer farti recapitare i pernottamenti…allora ho cercato immediatamente un recapito telefonico sul sito, ho telefonato ed annullato immediatamente l’ordine di stampa dei pernottamenti alla centralinista, mi ha risposto subito che non c’erano problemi, gli ho dato gli estremi e ho riattaccato…quel buono non mi è mai arrivato anche se inizialmente ho dubitato che me lo avrebbero mandato ugualmente e avrei dovuto pagare obbligatoriamente…comunque fatto stà che non mi è mai arrivato e ho risolto “l’impiccio”…morale della favola: prima di commettere stronzate è meglio che vi informiate che di questi tempi tutti si inventano qualcosa per fregare…ciao ciao

  11. katia ha detto:

    🙁 be ciao io sono katia e purtroppo mi sono fatta fregare mi è rrivato l’assegno di eurorest volevo sapere se io nn vado in posta a ritirarlo e non glielo pago non mi succede niente?

  12. lirix87 ha detto:

    😐 sinceramente questo non lo so…dovresti provare a mettere sul tuo motore di ricerca “contatti eurorest” e appena trovati provarli a chiamare spiegando loro il problema, anche se secondo me dovresti pagarlo perchè ormai ti è arrivato e credo ti tocchera pagare le spese di onsegna, mentre come ho fatto io, sono riuscito ad interrompere la stampa dell’assegno telefonicamente parlando con un’operatrice….spero vada tutto bene….in bocca al lupo…ciao

  13. SyGy88 ha detto:

    @katia:Beh mi sa che ha ragione lirix87 purtroppo ormai l’assegno ti è stato inviato! Prova a chiamare davvero e senti che ti dicono! ma ne dubbito purtroppo!

  14. Ali ha detto:

    Ciao a tutti i diffidenti Eurorest,

    a giugno scorso mi è arrivata anche a me l’e.mail dei 14 pernottamenti gratuiti. Poco convinta mi sono informata, nel sito c’è scritto tutto… sia che devi pagare l’invio postala, sia quello che ogni albergo mette a disposizione e cosa devi pagarti. Ovvio che prima di prenotare il tutto ci si assicura chiamando l’albergo direttamente… non è una truffa bisogna solo stare all’occhio! In più ho sentito amici che si sono trovati bene con questa formula, io stessa userò l’assegno entro giugno… se no mi scade!
    Ciao a tutti! 😛

  15. LAURA ha detto:

    HO LETTO ED MI SONO REGISTRATO DAL SITO PER 14 GIORNI MA SONO MOLTO SUSCETTEVOLE SENTO PUZZA DI TRUFFA !!!
    POTREI AVERE INFORMAZIONE SE ‘E VEO CHE PAGO SOLO IL VITTO-NEI GIORNI CHE ADERISCONO AL ASSEGNO??
    CIAO;D

  16. sara ha detto:

    ripeto,una mi collega l assegno ce l ha già in mani…. partono a marzo… e paga eurorest… vanno in polonia… e l unica cosa che devono pagare è il vitto… ha detto circa 9 euro al giorno… non è una bugia… l ho visto con i miei occhi…

  17. giovanni ha detto:

    beh sicuramente non è proprio schifoso, ma con 9 euro in polonia faresti pernottamento e prima colazione in molti alberghi.
    certo e’ che, se l’albergo non e’ male, l’offerta puo’ essere discreta.

  18. Federica ha detto:

    @sara: CARA SARA, IO E IL MIO FIDANZATO ABBIAMO ACQUISTATO SIA L’ANNO SCORSO QUEST’ANNO L’ASSEGNO ALBERGHIERO PERO’ L’ANNO SCORSO NNON L’ABBIAMO USATO PER UNA NOSTRA DIMENTICANZA. PERO’ ORA LEGGENDO QUESTI COMMENTI SULLA TRUFFA DEGLI ASSEGNI NON SO SE ESSERE PIU’ SICURA DI USUFRUIRLI…PERO’ TU DICI CHE LA TUA AMICA E’ GIA’ IL SECONDO ANNO CHE LO USA,TU DICI DI PROVARE QUEST’ANNO??

  19. Vincenzo ha detto:

    Ciao a tutti, ank’io da moltissimo tempo ricevo questa offerta,essendo scettico per questi regali ho cestinato sempre tutto. Proprio oggi dopo l’ennesimo invio mi imbatto in nuove informazioni e come previsto nessuna nota positiva nei forum. La gente che scrive che il sisteme eurorest è conveniente parla sempre di terzi, portatemi qui tutti i documenti e le prove e documentate che questa non sia l’ennesima truffa x internet. Ragazzi state alla larga tutti…anzi….andiamo a STRISCIA LA NOTIZIA!! CHI VIENE CON ME?

  20. arianna78 ha detto:

    ciao a tutti…mi e’ arrivata uora uora la mail di eurorest…meno male ke mi sono informata prima di compilare il modulo nel loro sito.bella fregatura xke’ bisogna pagare cmq gli alberghi.ho fatto 2 konti e nn konviene propio,soprattutto se a queste spese aggiugiamo il viaggio…..kon i last minute konviene molto ma molto di piu’.oltretutto bisogna pagare 30 euro x avere del materiale informativo….30 EURO!!!!!MA SIAMO MATTI????E COSA MI DEVONO SPEDIRE????LA TRECCANI????E’ SOLO UNA GRANDE FREGATURA!!!

  21. Luigi ha detto:

    Ciao a tutti! In effetti è una truffa bella e buone nella quale eravamo caduti io e mia moglie, ricevendo il cosidetto “pacco” dei 14 assegni ma fortunatamente, avevano commesso un errore inviandoci assegni già scaduti,( settembre 2007) abbiamo chiesto richiesta di risarcimento danni, accordata con decreto ingiuntivo accordato e con l’esecutorietà per il recupero dei danni patiti(gennaio 2009) da applicare tra poco, chiunque volesse avere notizie mi contatti all’indirizzo email così faremo smettere questa truffa!

  22. anto ha detto:

    ciao a tutti per caso oggi ho trovato le vostre risposte… 👿 👿 👿 👿 azz..non ci posso credere,anke io son caduta nella rete, mi han mandato assegni x i 14 pernottamenti che ho ritirato in posta PAGANDO 😥 😥 😥 chi ha più notizie,me le può scrivere? a qst punto non so se utilizzare gli assegni o dire solamente addio a 30 euro…grazie per l’informazione

  23. francesca ha detto:

    CHE SOLA….APRI L’EMAIL E PENSI CHE CULO..PROPRIO IO..HO VINTO QUESTA OCCASIONE…CI PENSI E CI RIPENSI.MA MENO MALE CHE CI SIETE VOI…CHE SIETE SVEGLI..GRAZIE GRAZIE

  24. pinuccia ha detto:

    Anch’io sono caduta nella trappola, infatti, non solo si sono fragati euro 29’90 perche’ ho dato l’autorizzazione all’accesso dei dati, ma non ho ricevuto nessun assegno Eurorest. Ho pure comunicato con loro e mo hanno detto che per rimborsarmi la cifra volevano le cordinate bancarie.Allora ho pensato, ribleff………..ma questi sono mica scemi? Riuniamoci e portiamo il caso a mi manda Rai 3

  25. mariopaologuido ha detto:

    Oggi ho ricevuto questa allettante offerta. Utilizzo già vaucher di altra organizzazione (2 buoni x 3 notti x 2 persone a € 82). Sono stato a Budapest ed in Puglia : tutto Ok.

    Qui è diverso perche’ l’offerta mi e’ pervenuta mentre nel mio caso sopra riportato è stata CartaSi’ a pubblicizzarla sul suo volantino mensile-
    Allora mi sono subito detto: telefono al loro numero verde per chiarire in diretta. Il numero verde dice sempre di richiamare. Non è una cosa seria. Abbandonare l’impresa, subito: la spesa non vale l’impresa. Ciao a tutti-

  26. Ric ha detto:

    Le condizioni mi sembrano sufficientemente chiare:
    – c’è scritto che l’invio dei voucher è a pagamento;

    – c’è scritto che il pernottamento è gratuito, ma si pagano i pasti (in buona sostanza c’è una riduzione sul pernottamento)
    – c’è l’elenco degli Hotel convenzionati: è sufficiente telefonare ad alcuni per avere conferma delle condizioni.

    In definitiva: come la mettono giù loro è un po’ faziosa (non c’è alcun soggiorno gratuito) ma un vantaggio economico c’è comunque.

    Se si è consapevoli di questo non c’è nessuna fregatura.
    Basta leggere e fare qualche telefonata di verifica.

    Ciao

  27. SyGy88 ha detto:

    @Ric: Diciamo però molto ben nascoste?

  28. titta ha detto:

    😳 è possibile annullare tutto dopo che hai dato l’ok?

  29. SyGy88 ha detto:

    @titta: Contatta Eurorest per annullare l’invio dei voucher! Come puoi leggere nei commenti precedenti al tuo, alcuni utenti hanno annullato l’invio contattando il call center!

    Ciao Ciao!

  30. veronica ha detto:

    Salve, io ho acquistato questo assegno l’anno scorso e mi scadrà a settembre 2009. Avevo pensato di usarlo a luglio per una vacanza in Spagna. Io ho confrontato il costo della vacanza se usufruisco di questo assegno e il costo se prenoto in una agenzia per lo stesso hotel a Valencia.
    Si risparmia un bel pò, quasi 20€ a persona a notte, poichè si paga solo il vitto e ovviamente il viaggio in aereo. Non penso proprio sia una truffa, perchè quando ho acquistato l’assegno (ed ho pagato 28€ e non 50) era tutto spiegato in maniera molto chiara.
    Poi, quando farò la vacanza, vi dirò come è andata.. Spero di darvi buone notizie.. Ciao a tutti!!

  31. costantino ha detto:

    caro amico e tutto rele non e una truffa il coupon che ti da 14 prenottamenti gratis e reale pero costa 39 euro in piu devi pagare dalle 20 alle 30 euro per mangiare al giorno

  32. SyGy88 ha detto:

    @costantino : Beh diciamo che questo articolo è stato scritto più di 1 anno fa… Diciamo anche che naturalmente il mio articolo era stato scritto per far stare in allerta tutti i lettori da queste piccole clausole che magari possono creare problemi.
    Il titolo dell’articolo è molto forte… cioè è una vera e propria accusa, anche se non era quello che volevo far intendere, sopratutto dopo tutti questi commenti.
    Leggendo ogni volta una diversa storia mi sono fatto una nuova opinione dell’argomento. Ho capito che Eurorest NON E’ UNA TRUFFA.
    Il contratto scrive chiaro.
    Vorrei solo far vedere che la pubblicità della società in questione è molto ingannevole, molti banner parlano di pernottamenti e viaggi gratis; quindi diciamo che la società ha voluto ingannare l’utente che leggeva la loro pubblicità.
    Inoltre mi scuso anche con Eurorest, per averla offesa con il mio articolo, ma ripeto non era nelle mie intenzioni primordiali.
    Ps. Come si dice: Che se ne parli bene o male… basta che se ne parli! No! 😉

  33. francesco ha detto:

    allora ragazzi io ho preso a 30 € i 14 giorni secondo voi a 30 € x una coppia è na truffa?

  34. olga ha detto:

    è il secondo anno che faccio richiesta degli assegni eurorest. ne ho acquistati 2 al prezzo di euro 34,90.ho la possibilità di soggiornare i luoghi molto carini pagando solo i pasti. l’anno scorso mi sono goduta 14 gg in costiera amalfitana pagando 35 euro al giorno…. se riuscite a trovare questi prezzi senza i buoni eurorest e per di più in agosto… chiamatemi!!!!

  35. SyGy88 ha detto:

    @olga:Hai perfettamente Ragione olga. 😳

  36. kisa ha detto:

    ciao, io lavoro in un tour operator, quando mi è arrivata l’offerta di eurorest, ho trovato sull’elenco degli alberghi con i quali lavoriamo e con i quali ho un rapporto confidenziale. Così li ho chiamati per informarmi su questo, NON C’è NESSUNA TRUFFA. Tutto è esattamente come indicato nel contratto d’acquisto. Si, si pagano i pasti, ma sul sito ci sono tutti i prezzi e si possono consultare prima dell’acquisto, e vanno più o meno dai 10 ai 70 euro al giorno, ma in PENSIONE COMPLETA. E si può trovare anche un albergo di 4* pagando i pasti circa 30 euro al giorno. Se riuscite a trovare un’offerta migliore senza buoni Eurorest (in pensione completa) – fatemi sapere.

  37. SyGy88 ha detto:

    @kisa:
    Ho cambiato il titolo dell’articolo va!!! 😳

  38. elena ha detto:

    scusate io nn ci capisco niente ma è ua truffa oppure no? Ho ricevuto l’email, ho scritto i miei dai ho premuto conferma ma poi nn ho fatto nessun pagamento perchè ho letto da qualch parte che era una truffa…così nzi che premere i pulsanti per il pagamento sono tornata in dietro con le pagine sperando che nn sono già stata registrata secondo voi sono registata?

  39. SyGy88 ha detto:

    @elena:Onestamente, quando ho scritto questo articolo ho pensato subito ad una truffa, ma poi leggendo i commenti di tutte queste persone, ho cambiato decisamente idea. E’ vero secondo me EuroRest non è una truffa, ma rimane un giudizio personale, chiunque può pensarla come vuole; dato che EuroRest fa accettare le condizioni di utilizzo che sono davvero quelle, quindi diciamo che EuroRest è un’azienda seria!
    Fino a quando qualcuno non mi porterà prove schiaccianti che EuroRest è una truffa, non posso dirti di non viaggiare con gli assegni di EuroRest.

    Ripeto l’articolo è stato scritto molto tempo fa, non conoscendo le molte avventure che gli utenti di EuroRest, hanno scritto su questo blog!

    Ciao Ciao!

  40. Vale50 ha detto:

    Ho aderito all’offerta “eurorest” ho ricevuto regolarmente l’assegno(coupon) per i 14 giorni di pernottamento gratuito ; ma mi sorge il dubbio :ma un solo coupon è valido per me ,e mia moglie insieme? o ne devo richiedere un’altro?.
    Ringrazio anticipatamente l’amico che mi può togliere
    questo mio dubbio . Grazie mille

  41. kazzitteddu ha detto:

    NON E’ UNA TRUFFA….E’ UNA SOLA. 😆

  42. Bart ha detto:

    Io ho testato personalmente il viaggio con eurorest e non è per niente una truffa anzi, la vera truffa sono le persone che non sanno organizzarsi i viaggi, è ovvio che prima di prenotare si chiama l’hotel e si chiedono informazioni più accurate. I pacchi (detto alla napoletana) si ricevono anche senza eurorest, l’importante è essere abbastanza furbi da saperli arginare.

  43. SyGy88 ha detto:

    @Bart: Hai perfettamente ragione, siamo noi che dobbiamo esser furbi!!!
    Ciao

  44. elisa ha detto:

    @ANNA:
    ce l’ hai fatta poi ad annullre il tutto?dimmi di sì, e ti prego anche come!!!grazie, eli

  45. daniele ha detto:

    ho confrontato i prezzi praticati da eurorest e quelli praticati dagli alberghi che aderiscono a questa promozione…….di fatto risulta che eurorest non regala il pernottamento bensì solo un pasto..x fare un’ esempio in un hotel 4* a lloret de mar il prezzo dell’hotel x una camera con mezza pensione ( a luglio 2009)è € 118 a notte……eurorest fa la sua offerta a € 48 a persona a notte x un totale di € 96 a notte….xciò si risparmiano € 22 a notte € 11 a persona.
    Da ciò si deduce che il pernottamento non è assolutamente gratuito,ma viene pagato x intero,viene regalato solo un pasto…inoltre c’è da considerare che x usufruire di questa bufala la gente sborsa fino a
    € 40 x ricevere l’assegno. 😯

  46. daniele ha detto:

    x tutti coloro che hanno dei dubbi al riguardo…..andate sul sito eurorest,vedete gli hotel convenzionati e i prezzi praticati…..poi andate su qualunque motore di ricerca di hotel o sul sito degli hotel e confrontate i prezzi…probabilmente noterete che il risparmio tanto millantato non è veritiero……spero di sbagliarmi

  47. SyGy88 ha detto:

    @daniele:Beh ragionando bene, non hai tutti i torti; cioè se si pensa magari che un viaggio possa durare 3 giorni, eurorest ha intascato 7€ a persona ( Costo Assegno 40€ – Pasto giornaliero per 3 giorni 33€ ).
    Onestamente non so più che pensare… sono un po confuso e la domanda resta sempre la stessa: Eurorest è o non è una truffa? Chi lo può dire…
    Ciaooo

  48. primo ha detto:

    :mrgreen: eurorest: io ho aderito per una sorta di masochismo …volevo proprio arrivare ..in fondo; non c’e’ veramente truffa..diciamo.perche’ ovviamente quello che promettono mantengono..solo che ho potuto appurare che contrattando direttamente spendi meno ottenendo di piu’: loro guadagnano esclusivamente sull’emmissione del famoso assegno e sulla percentuale di quello che si deve versare obbligatoriamente.tenete conto che vi viene comunque offerto un solo pasto con 2 scelte e una sola colazione All’italiana o Continentale che sappiamo consiste in un te o caffe e una brioche quando va bene e comunque considerate che anche a parita di spesa andate dove pare a loro ciao

  49. michele ha detto:

    Ciao a tutti, ho ricevuto i due coupon per 14 pernottamenti scadenti ad agosto… vorrei saper se qualcuno ha usufruito del servizio hotel e se ci sono altre spese aggiuntive. Se è un bluff dove e in cosa consiste la truffa?? (oltre al pagamento dei coupon a €. 39.90. Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.